Serafina Di Gioia è ricercatrice postdoc in Machine Learning applicato presso l’ICTP e membro del nuovo ICOMP (International Consortium for Scientific COMPuting). Ha conseguito un dottorato in fisica presso l’Università di Trieste ed un master in high performance computing, rilasciato da SISSA e ICTP. All’ICTP si occupa di ricerca e formazione nell’ambito del machine learning applicato alla scienza, con un focus sulle applicazioni di questi metodi a diverse discipline scientifiche.
Serafina Di Gioia
ricercatrice in Apprendimento automatico applicato ICTP
Serafina Di Gioia è ricercatrice postdoc in Machine Learning applicato presso l'ICTP e membro del nuovo ICOMP (International Consortium for Scientific COMPuting). Ha conseguito un dottorato in fisica presso l'Università di Trieste ed un master in high performance computing, rilasciato da SISSA e ICTP. All’ICTP si occupa di ricerca e formazione nell’ambito del machine learning applicato alla scienza, con un focus sulle applicazioni di questi metodi a diverse discipline scientifiche.
Sabato 28 settembre / ore 16.30-17.45
Urban Center
Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 2/2, 34132 Trieste, TS, ItaliaUrban Center
Incontro con
Eiman Kanjo, provost visiting professor Imperial College Londra, responsabile Smart Sensing Lab Nottingham Trent University
Teresa Scantamburlo, docente di Etica digitale Università Ca' Foscari di Venezia
Marco Zennaro, coordinatore Unità di Scienza, Tecnologia e Innovazione ICTP
Modera
Serafina Di Gioia, ricercatrice in Apprendimento automatico applicato ICTP
L'evento si svolgerà in lingua inglese