Bianca Monachesi

ricercatrice in neuroscienze cognitive SISSA

Laureata in psicologia, Bianca Monachesi ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze del comportamento presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2019. Ha lavorato come assegnista di ricerca per tre anni presso l’Università di Trento e per un anno presso l’Università di Verona. Dal 2023 lavora presso la SISSA. L’interesse di ricerca si focalizza sui correlati neurali di vari aspetti delle emozioni, tra cui la regolazione emozionale, l’intelligenza emotiva, l’interazione con i processi cognitivi e la loro espressione in contesti sociali e in pazienti psicopatologici. Dal 2023 è psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-neuropsicologico integrato.

Laureata in psicologia, Bianca Monachesi ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze del comportamento presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel 2019. Ha lavorato come assegnista di ricerca per tre anni presso l'Università di Trento e per un anno presso l'Università di Verona. Dal 2023 lavora presso la SISSA. L'interesse di ricerca si focalizza sui correlati neurali di vari aspetti delle emozioni, tra cui la regolazione emozionale, l'intelligenza emotiva, l'interazione con i processi cognitivi e la loro espressione in contesti sociali e in pazienti psicopatologici. Dal 2023 è psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-neuropsicologico integrato.

Incontro con
Maria Cusinato, psicologa e psicoterapeuta
Kate Devlin, docente di Intelligenza Artificiale e Società King’s College London
Jeroen Vaes, docente di Psicologia Sociale e direttore Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive Università di Trento
Modera
Bianca Monachesi, ricercatrice in neuroscienze cognitive SISSA
L'evento si svolgerà in lingua inglese
Registrati all'evento