Matteo Della Monica

già direttore UOC Genetica medica e di laboratorio AORN Cardarelli Napoli, componente Comitato Etico Campania 3

Matteo Della Monica si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 e si è specializzato in Genetica medica nel 1989. Ha svolto interamente la sua attività professionale in strutture ospedaliere di Genetica medica, frequentando e visitando altre unità operative in Italia e all’estero. Ha praticato nel corso dei diversi anni di attività professionale migliaia di consulenze genetiche sia prenatali (coppie in gravidanza, valutazioni del rischio riproduttivo, consulenze teratologiche, consulenze pre/post test genetico, coppie infertili) che postnatali (nati malformati, sospette malattie genetiche). Suo campo di interesse è la diagnostica delle malattie rare e delle sindromi malformative. È appassionato di Storia dell’Arte e di Storia della Medicina, con particolare riguardo all’iconodiagnostica delle sindromi malformative.

Matteo Della Monica si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 e si è specializzato in Genetica medica nel 1989. Ha svolto interamente la sua attività professionale in strutture ospedaliere di Genetica medica, frequentando e visitando altre unità operative in Italia e all’estero. Ha praticato nel corso dei diversi anni di attività professionale migliaia di consulenze genetiche sia prenatali (coppie in gravidanza, valutazioni del rischio riproduttivo, consulenze teratologiche, consulenze pre/post test genetico, coppie infertili) che postnatali (nati malformati, sospette malattie genetiche). Suo campo di interesse è la diagnostica delle malattie rare e delle sindromi malformative. È appassionato di Storia dell'Arte e di Storia della Medicina, con particolare riguardo all’iconodiagnostica delle sindromi malformative.

Intervengono
Matteo Della Monica, già direttore UOC Genetica medica e di laboratorio AORN Cardarelli Napoli, componente Comitato Etico Campania 3
Giorgia Girotto, docente di Genetica medica Università di Trieste, genetista IRCCS Burlo Garofolo
Luigi Memo, pediatra e genetista clinico
Modera
Cristina Serra, giornalista scientifica
Registrati all'evento