Sumea Klokic

ricercatrice CERIC-ERIC

Sumea Klokic ha studiato Chimica presso la Graz University of Technology (Austria), dove ha conseguito una laurea e un doppio master in chimica inorganica, chimica fisica e chimica teorica. Durante gli studi di dottorato, Sumea ha lavorato presso beamline austriaca SAXS di Elettra Sincrotrone Trieste, specializzandosi nello sviluppo di sistemi di film metallorganici fotoreattivi. Il suo lavoro ha riguardato anche la caratterizzazione delle dinamiche strutturali, utilizzando avanzate tecniche analitiche che sfruttano la luce di sincrotrone. Il suo lavoro scientifico è stato ampiamente riconosciuto e ha ricevuto premi da istituzioni come l’Accademia Austriaca delle Scienze, la Società dei Chimici Austriaci e il governo austriaco. Attualmente è ricercatrice post-dottorato presso il consorzio CERIC-ERIC e la sua ricerca si concentra sui sistemi foto-reattivi allo stato solido.

Sumea Klokic ha studiato Chimica presso la Graz University of Technology (Austria), dove ha conseguito una laurea e un doppio master in chimica inorganica, chimica fisica e chimica teorica. Durante gli studi di dottorato, Sumea ha lavorato presso beamline austriaca SAXS di Elettra Sincrotrone Trieste, specializzandosi nello sviluppo di sistemi di film metallorganici fotoreattivi. Il suo lavoro ha riguardato anche la caratterizzazione delle dinamiche strutturali, utilizzando avanzate tecniche analitiche che sfruttano la luce di sincrotrone. Il suo lavoro scientifico è stato ampiamente riconosciuto e ha ricevuto premi da istituzioni come l'Accademia Austriaca delle Scienze, la Società dei Chimici Austriaci e il governo austriaco. Attualmente è ricercatrice post-dottorato presso il consorzio CERIC-ERIC e la sua ricerca si concentra sui sistemi foto-reattivi allo stato solido.

Incontro con
Giovanni Birarda, ricercatore SISSI-Bio Synchrotron Infrared source for Spectroscopy and Imaging applications for Chemical and Life Sciences Elettra Sincrotrone Trieste
Sumea Klokic, ricercatrice CERIC-ERIC
Benedetta Marmiroli, ricercatrice Institute of Inorganic Chemistry Graz University of Technology
Modera
Marcello Turconi, responsabile comunicazione scientifica CERIC-ERIC
Registrati all'evento